NILA

ALLINEAMENTO TECNICO-COMMERCIALE

Il processo produttivo inizia con l’analisi di fattibilità delle richieste in arrivo dal cliente. Una volta accettata la richiesta e definiti i costi e le tempistiche di esecuzione, proponiamo al Cliente il prezzo e i tempi di consegna dei manufatti. Nel caso di manufatti il cui consumo è ciclico, dopo la prima fornitura non ripetiamo l’analisi di fattibilità ma ci allineiamo per gli aspetti economico-logistici, concordando con il cliente eventuali variazioni rispetto alle precedenti forniture. Definita la proposta con il Cliente, inseriamo l’ordine di vendita a sistema e generando così una commessa di lavoro che avvia la produzione.

GESTIONE TECNICA

Inserito l’ordine di vendita, analizziamo la documentazione tecnica fornita dal Cliente e, se necessario, la integriamo o rielaboriamo per generare tutti i documenti tecnici necessari alla produzione del manufatto. Per commesse che necessitano di omologazioni, come ad esempio apparecchi a pressione, parallelamente alla parte tecnico-progettuale procediamo con l’analisi e la predisposizione delle specifiche e della certificazione necessaria.

GESTIONE MATERIALI

Con l’avvio della commessa, il sistema genera i fabbisogni di materiale, i quali vengono convertiti in ordini ai fornitori. Gli ordini contengono tutte le informazioni tecniche e logistiche necessarie per definire esattamente le componenti o i servizi, come ad esempio le lavorazioni interne o esternalizzate, al fine di soddisfare il fabbisogno. All’arrivo della merce in azienda, verifichiamo tutte queste caratteristiche e, se riscontrate, le componenti vengono identificate, caricate a sistema e rese disponibili per il processo produttivo interno.

REALIZZAZIONE

Il fulcro della nostra capacità competitiva in Albrigi Luigi è la grande attenzione che poniamo alla formazione e all’addestramento delle nostre Maestranze che, grazie ad un impianto di produzione adeguato alle esigenze e ad una struttura di monitoraggio costante delle performance (visual factory), in chiave motivante per le Persone, hanno fatto propria la filosofia di miglioramento continuo. Il ciclo produttivo è quello classico della carpenteria medio-leggera raffinata di acciaio inossidabile, è completo ed inizia con la lavorazione dei prodotti siderurgici fino a chiudersi con la finitura superficiale.

Perché Scegliere Noi

Puntualità

Qualità

Continuità

Competitività

Albrigi Luigi s.r.l. - C.F.-P.IVA IT02916920230 | Capitale sociale 98.800 i.v. -REA 295448
Credits